Brands

Bocconcini di Fassona Piemontese

7,0028,00

Bocconcini di Fassona Piemontese ricavati dalle parti più  gustose sia dell’anteriore che del posteriore, confezioni sottovuoto a partire da 500 gr, scegli quella che fa al caso tuo.

LA NOSTRA RICETTA:

Lo spezzatino di bocconcini di Fassona Piemontese è  uno dei piatti più  apprezzati della nostra cucina e può  essere realizzato in molte varianti, per la preparazione occorrono dei bocconcini di manzo ben tagliati. Noi vi proponiamo quello con le verdure estive, un gusto più  fresco e più  bilanciato. Il procedimento è  semplice, dopo aver tagliato a bocconcini il manzo, tritiamo della cipolla e la facciamo soffriggere. Aggiungiamo i bocconcini per farli rosolare prima di aggiungere rosmarino, pepe, un pizzico di curry e del cumino; a seguire aggiungiamo le verdure tagliate a macedonia e facciamo rosolare per qualche minuto. Per la versione estiva noi utilizziamo: peperone verde, peperone rosso, melanzane viola  e zucchine.

A questo punto sfumiamo con il vino rosso, facciamo restringere bene e aggiungiamo sale; ora lo spezzatino deve cuocere finchè  non ha raggiunto la morbidezza desiderata. Noi vi consigliamo la pentola a pressione per dimezzare i tempi, circa 40 min, ma si può fare anche in padella aggiungendo di tanto in tanto del brodo.


Vi consigliamo di gustarlo con il cous cous.

Svuota
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.